SERVIZI COMUNALI
Obiettivi:

semplificare i rapporti con i cittadini;

rendere più funzionali gli uffici comunali,

potenziare i servizi presenti sul territorio

Azioni:
1

rendere interattivo il sito internet del comune permettendo di scaricare la modulistica e di presentare domande on line; arricchire il sito con cenni storici e descrizioni paesaggistiche

 
  2 installare pannelli elettronici informativi anche nelle frazioni
     
  3
creare un servizio per ricordare al singolo cittadino la scadenza di documenti e relativi rinnovi (es. Carta d'identità)
 
  4
effettuare un sondaggio per verificare lo stato del rapporto cittadino/comune e implementare, in base allo studio effettuato, nuove modalità di comunicazione
 
  5
migliorare i rapporti con gli organi televisivi, di stampa e più in generale di addetti alla comunicazione
 
  6

progettare e realizzare, col contributo del concorso di idee, i nuovi uffici comunali e la nuova sala consiliare nell’area di proprietà in centro Malnate.
Certificare i servizi resi dal Comune secondo le direttive -ISO-

 
  7 Recuperare finanziamenti per gli investimenti dai fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea, dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia
 
  8
Ampliare le finalità operative dell'ASPEM per la Farmacia e i servizi Sociosanitari con la creazione di una azienda pubblica multiservizi in grado di gestire con maggiore puntualità ed economicità alcuni servizi attualmente gestiti dal Comune

© 2007 by L'ULIVO UNITI PER MALNATE